Blog
Marta Rinaldi

Marta Rinaldi
Marta Rinaldi (1985) è una scrittrice e sceneggiatrice italiana che ha costruito la propria voce narrativa all’incrocio tra reportage, introspezione e immaginazione visionaria. Nata a Torino e cresciuta tra biblioteche di quartiere e teatri indipendenti, ha sviluppato presto una sensibilità per le storie che si muovono ai margini, dove la realtà sembra incrinarsi per lasciare filtrare qualcosa di più profondo.
Dopo una laurea in antropologia culturale e diversi anni trascorsi come autrice freelance per riviste e progetti documentaristici, Rinaldi ha esordito nella narrativa con Le città che non dormono, un romanzo che intreccia vite parallele, memorie urbane e misteri irrisolti. Il libro è stato accolto con entusiasmo per la sua capacità di trasformare luoghi comuni in scenari emotivi complessi.
Oggi alterna la scrittura di romanzi alla collaborazione con produzioni cinematografiche e podcast narrativi. Vive tra Milano e Berlino, dove continua a esplorare nuove forme di racconto, convinta che ogni storia sia un territorio da attraversare con curiosità e coraggio.
Leggi su:
Amazon
Amazon
Amazon
Amazon
Gli Scrittori